Giorni frenetici, di tanto lavoro e dal caldo torrido, ma nulla ha fermato il grande gruppo di ragazzi accorsi per il TactiCamp della Valbisenzio Calcio Academy dal 24 giugno al 5 luglio 2019!


Un TactiCamp che ha visto protagonisti piccoli calciatori nati dal 2014 fino al 2006,che si sono cimentati nelle proposte da campo su due sedute giornaliere con lo staff professionista di TactiLab coadiuvato dai validissimi mister della Valbisenzio Calcio Academy, intervallato da giochi e piscina prima della ripresa pomeridiana.
I giovani atleti hanno lavorato su vari aspetti tecnici, tattici, coordinativi nel corso del loro cammino, lavori mirati e modulati al fine di lasciare in loro nuove nozioni per il loro prossimo futuro calcistico.

Protagonisti dell'evento ovviamente i ragazzi che hanno avuto modo di fare nuove amicizie, consolidare le vecchie, stando a contatto tra loro tutto il giorno come un vero e proprio ritiro precampionato come i loro beniamini famosi.
A condire il tutto, l'ultimo giorno sono state effettuate le "Olimpiadi del Calcio" dove l'intero gruppo diviso in più squadre si è sfidato per concorrere al Trofeo TactiLab: la cosa pù bella è stato vedere i più grandi aiutare i più piccolini nelle attività!
Come di consuetudine, alla fine di ogni giornata di allenamenti non sono mancati i premi ai più meritevoli di giornata. Tanti sono stati i premi, circa trenta, che si possono vedere nella gallery.
Inoltre sono stati assegnati due premi speciali: una Borsa di Studio per il TactiCamp 2020 che la società Valbisenzio Calcio Academy ha voluto dare a Luis Ordolli 2008 e il premio Testimonial TactiLab andato a Edoardo Tosselli 2010. Due premi che danno tanto valore allo spirito dell'iniziativa: la crescita futura dei ragazzi.

Un grazie speciale va a tutte le componenti che hanno partecipato a questa fantastica iniziativa, ma in primis un grande grazie va ai ragazzi che hanno davvero reso questi giorni meravigliosi grazie al loro modo di allenarsi e comportarsi.
Grazie alla Valbisenzio Calcio Academy che riesce in ogni cosa essa faccia a mettere al centro di tutto i ragazzi!
Ora tutti a ricaricare le pile e pronti per il TactiCamp 2020!